The Beautiful Ones, potrebbe esserci del FUNK

Ieri sera è stata una di quelle sere che difficilmente dimentichi. Vedere tante persone che ballano sulle note di Prince ti riempie il cuore di entusiasmo. Vedere che al party partecipano persone che hanno solo sfiorato il suo genio musicale. Nuove conoscenze che hanno la tua stessa passione …

Ma andiamo con ordine, Milano ore 21, location Arizona 2000, storico locale milanese, presentazione della autobiografia incompiuta di Prince. Il libro è in uscita domani 14 Novembre 2019 in Italia anche se è già uscito da qualche settimana negli USA.

L’evento è organizzato dalla casa editrice HarperCollins Italia che ha curato la traduzione in lingua italiana e Warner Bros che con l’occasione ha presentato il cofanetto di 1999 in versione super deluxe da 5cd + DVD.

Dress Code? naturalmente il PURPLE!

Chicca finale, in una gabbia viola, esposta la famosa cloud guitar blu per gentile concessione del nostro amico Rudy Giorgio Panizzi.

Prince Cloud Guitar

Cloud Guitar

La serata inizia con Luca de Gennaro, storico DJ di Radio Capital che introduce la presentazione del libro raccontando alcuni aneddoti su Prince. In particolare di come sia riuscito a vedere un suo aftershow alle 2 di notte negli Stati Uniti. Poco dopo è il turno di Roberto Mancinelli, che non poco emozionato ha letto alcuni passi tratti dal libro.

Libro scritto da Dian Piepenbring, tradotto in italiano da Andrea Silvestri; raccoglie 50 pagine scritte a mano che il musicista ha consegnato all’autore prima della sua prematura morte.

Roberto Mancinelli ha letto una parte del capitolo intitolato “Gli occhi di mia madre”, dove un Prince inedito e molto intimo ci racconta la sua sfera privata familiare.

 

Il libro è fatto molto bene, tantissime foto per lo più inedite anche ai fans più accaniti, un cartonato di 300 pagine stampato su carta di altissima qualità fotografica.

La serata si è conclusa con un bel dj set con Luca de Gennaro alla console, alle sue spalle un monitor gigante ha proiettato video di Prince, tra cui anche una parte tratta dal nuovo DVD.

Gadget a disposizione, un bel segnalibro raffigurante la copertina del libro e t-shirt nere con la scritta davanti “Purple Party” e dietro “potrebbe esserci del Funk”;.

Tutto in rigoroso VIOLA !

Per comprare il libro alcuni link:

 

No Comments

Post A Comment